servizi
PROGETTAZIONE! [ STEP 1 ]
Se volete anche On-Line
Il vero lusso di avere un progetto su misura delle vostre necessità.
In seguito al primo contatto per una consulenza potete decidere di intraprendere il nostro Primo Step:“Il Progetto”.
In questo caso potete mandarci, anche via mail, la pianta quotata dell’immobile e alcune fotografie, oltre alla descrizione delle vostre necessità ed esigenze in modo che possiamo impostare un progetto su misura per voi. Se siete nelle prossimità di Milano, Il sopralluogo è gratuito.
Il Progetto può riguardare solo arredi, colori e tessuti, nel caso vogliate rinnovare l’immagine di uno spazio o di un intero appartamento, oppure può intervenire anche su murature e su nuove finiture per pavimenti e pareti, se volete osare di più.
Nel progetto che vi invieremo troverete una pianta con nuovi arredi e nuova disposizione degli spazi, un testo esplicativo e delle immagini concept per meglio comprendere le scelte progettuali. Insomma un vero e proprio progetto architettonico!
A seconda delle metrature e delle richieste il costo del progetto di massima può variare.
Consegnato il Progetto si può decidere di continuare con la fase 2, ovvero: quanto mi costa realizzare il tutto?
COSTI e PREVENTIVI!
[ STEP 2 ]
Rispettare il Budget è parola d’ordine! Poi con quello che si risparmia potete andare pure in vacanza…
Nella seconda fase affrontiamo il tema del budget e la fattibilità dell’intervento.
Si inizia con il capitolato, ovvero un documento che contiene il dettaglio delle opere, delle modalità realizzative delle stesse, e dei materiali che verranno utilizzati, o comunque i requisiti reputati sufficienti per la corretta esecuzione.
Il capitolato quindi è una vera e propria “lista delle spesa” che compileremo per te e che servirà per avere il costo finale dell’intervento. Nel capitolato possiamo anche inserire voci o lavorazioni che non siamo sicuri di voler poi realizzare, ma di cui vogliamo conoscere il costo.
E’ necessario effettuare un sopralluogo accurato insieme alla NOSTRA IMPRESA, da comporre un documento preciso e corretto.
Con il preventivo in mano, possiamo serenamente decidere di realizzare tutte o solo in parte le opere elencate.
L’obiettivo di questa seconda fase è di far chiarezza, prima della partenza del cantiere, su costi e tempistiche, in modo da affrontare la terza fase senza sorprese!
Ora siamo pronti ad affrontare la terza fase, il cantiere.
ALCUNI ESEMPI DI PROGETTI CONSEGNE ON LINE
Un progetto nato per avvicinare un appartamento tradizionale alle esigenze di una famiglia che cresce.La volontà di dedicare più spazio al figlio e avere comunque uno spazio per gli ospiti portano a ridistribuire e attrezzare meglio gli spazi a disposizione: a parità di superficie lo spazio utile è aumentato!
L’ingresso diventa più compatto e cede l’ampia finestra al nuovo bagno; un armadio per i giubbotti fa da quinta al locale studio che diventa anche camera ospiti indipendente.
La zona giorno si allarga e ospita una cucina a penisola con piano snack, che inquadra e divide la zona cottura dalla ampia zona pranzo.
La cucina compatta ed elegante è caratterizzata dalla scelta di materiali di qualità, che ben la integra all’interno della zona giorno.
La zona giorno‐relax si affianca alla parete di fondo, che viene caratterizzata da un colore forte per donare profondità all’ambiente.
Oltre la porta scorrevole di design Lualdi rossa, si accede alla zona notte: un ampio bagno con vasca con antibagno/lavanderia, la camera matrimoniale più raccolta e la camera per il bimbo.
Quest’ultima offre un lungo ripiano scrivania per i compiti, una zona giochi centrale e una divertente cabina armadio con porta girevole: può diventare un ottimo posto sia per riporre giochi che vestiti, ma anche un nascondiglio per giocare…
Contattaci
Hai una domanda? Siamo sempre disponibili a parlare
del tuo progetto e di come possiamo aiutarti.