chi-siamo

Dal 2009 fino ad oggi

Nei periodi di instabilità la creatività e l’entusiasmo sono una buona risorsa.

LowCost Architetti è un gruppo formato da diversi professionisti con affermate esperienze nell’edilizia, nella progettazione, nel design e nell’impiantistica. Ha come obiettivo quello di unire le forze per creare un team ricco di competenze: completo, flessibile e alla portata di più persone. Una squadra capace di riunire tutte le conoscenze necessarie alla risoluzione delle differenti problematiche, dal progetto al cantiere, capace di offrire a tutti un’architettura di qualità.

Nasce così una progettazione creativa e curata che,unita alla responsabilità economica, si impegna nel rispetto del Budget fornito e nell’ottimizzazione delle risorse del cliente per la realizzazione del progetto.

LC Architetti conta sull’esperienza e sul know how di chi sa fare e riduce le spese di gestione puntando sul dinamismo e sull’elasticità di ogni membro del gruppo. Creando alleanze con fornitori, maestranze e imprese che condividono la stessa “filosofia lowcost” si garantisce il benessere di uno spazio di qualità pensato su misura per ogni esigenza.

Quando sembra difficile capire come gestire i propri risparmi, Low Cost Architetti appare come una possibilità di investimento!

Aline S. de Andrade (socio/fondatore)

è laureata in architettura all’Università di Bahia, Brasile. Nel 2000 si trasferice in Europa dove inizia il suo percorso professionale a Porto (Portogallo) collaborando con l’Architetto António Menéres, occupandosi principalmente di interventi collegati al restauro e alla conservazione dei beni del patrimonio architettonico.

Nel 2002 si trasferisce a Venezia dove collabora con lo Studio di Architettura Alberto Cecchetto e dove ha l’opportunità di partecipare a diversi concorsi nazionali ed internazionali.

Nel 2004 arriva infine a Milano per lavorare presso lo Studio Gregotti Associati International, dove progetta grandi edifici ad uso pubblico, sia in Italia che in Cina (Shangai e Zhou Jia Jiao).

Dal 2007 ha iniziato la libera professione progettando e realizzando architettura d’interni a Milano.

Nel 2009 ha creato LC Architetti.

 

Ramona Vitale

si laurea nel 2003 in Architettura presso La  Sapienza di Roma, con una tesi in Progettazione Architettonica Assistita con il prof. Antonino Saggio.

Svolge la sua attività dal 2004, presso diversi studi di architettura di Roma, con incarichi di collaborazione alla progettazione architettonica, interventi di ristrutturazione, redazione di rilievi architettonici su monumenti ed edifici storici, stati di consistenza, grafica.

Dal 2010 entra a far parte, come socio fondatore, di Fabrica7 s.r.l., società di architettura ed ingegneria di Roma.

Nel 2013 si trasferisce a Milano dove lavora come libera professionista, occupandosi prevalentemente di progettazione di interni.

Dal 2014 collabora con LC Architetti.

Contattaci

Hai una domanda? Siamo sempre disponibili a parlare

del tuo progetto e di come possiamo aiutarti.